Studio Dott. di Grazia

Visita Odontoiatrica: prima della visita medica odontoiatrica  alla bocca e ai denti, il titolare dello studio si presenta al nuovo paziente, ascolta le sue richieste ed esigenze, valuta la sua anamnesi medica generale, allo scopo di conoscere eventuali patologie o allergie ed evitare così ogni problema nel corso delle cure.

La visita della bocca e dei denti, così come le cure, dalla più semplice alla più complessa, vengono effettuate nella più completa disinfezione e sterilità.

  • Disinfezione: ogni superficie, dove i medici o le assistenti  appoggiano le mani (rivestite di guanti monouso), è  avvolta accuratamente da pellicola trasparente di cellophane. Alla fine della visita o della cura, la poltrona, le maniglie e tutte le superfici che sono state toccate da medici e assistenti, vengono liberate dalle pellicole monouso, queste vengono gettate nei rifiuti speciali e, prima che si segga il successivo paziente, le stesse superfici vengono di nuovo avvolte da nuovo cellophane pulito. Questo allo scopo di garantire ad ogni paziente la completa pulizia delle superfici che vengono toccate dagli operatori.
  • Sterilità: tutto lo strumentario che andrà a contatto con il paziente è monouso, quando possibile. Altrimenti viene accuratamente sterilizzato alla temperatura di oltre 130°, a vapore sotto pressione di circa 2 atmosfere. L'autoclave come ogni macchinario ed impianto dello studio sono controllati e autorizzati da specifica legge regionale.
  • "La Squadra", il Team dello studio, è composta da professionisti preparati, aggiornati e motivati. Il nostro obbiettivo è lavorare al massimo delle nostre possibilità, così da garantire ai pazienti lo stesso livello di trattamento medico che vorremmo fosse sempre offerto a noi stessi. Assistenti, segretaria, igienista, medici, lavorano ogni giorno a questo scopo.

dentista-economico-impianto-dente-bologna